Al giorno d’oggi gli interventi per rimodellare il naso e la sua forma sono sicuramente tra i più richiesti all’interno della chirurgia estetica. Evidentemente questo succede perché il naso è Centrale nel viso è caratterizza molto l’aspetto di una persona. In presenza di inestetismi e difetti, è facile voler intervenire fino ad ottenere un aspetto più armonioso e bilanciato. Tra le tecniche più utilizzate in chirurgia plastica a Roma spicca oggi il cosiddetto rinofiller, una vera rivoluzione che permette di rimodellare il naso senza il bisturi.
Che cos’è il rinofiller
Quando si parla di rinofiller in chirurgia estetica a Roma si fa riferimento a dei semplici filler che vengono iniettati nella zona da modificare. Sono dei filler come quelli che si usano per aumentare il volume delle labbra. Di solito, sono a base di acido ialuronico, un prodotto biocompatibile che il corpo supporta e riassorbe nel corso del tempo evitando reazioni avverse come allergie o depositi. In pratica, il rinofiller in chirurgia estetica a Roma viene applicato per ottenere un rimodellamento lieve del naso, in particolare per quanto riguarda la zona della punta. Il filler va a riempire questa parte del naso evitando che vada verso il basso e alzandola invece verso l’alto.
L’applicazione si fa nel giro di pochissimo tempo a regime ambulatoriale con delle piccolissime iniezioni localizzate. Il risultato è immediato ma comunque naturale e temporaneo. Vale a dire che nel giro di 6-12 mesi, potrebbe essere necessario Ripetere la procedura.
I vantaggi del rinofiller
Dopo aver descritto brevemente come funzionano i rinofiller per rimodellare il naso e cancellare i suoi inestetismi, si possono già intuire quali sono i loro principali vantaggi e benefici. Anzitutto, non si utilizza il bisturi perciò non ci sono cicatrici, nemmeno quelle più piccole. L’intervento per modificare il naso non necessita di anestesia o lunghe tempistiche. La paziente può tornare immediatamente alla normale attività quotidiana senza lunghi tempi di recupero, dolori e fastidi vari. Infine, l’uso di un prodotto naturale ha evidenti vantaggi come, ad esempio, l’assenza di reazioni avverse.