Questi sono i 5 oggetti che più di frequente finiscono all’interno dello scarico del wc e del gabinetto provocando non solo perdite economiche, ma soprattutto intasamenti e blocchi che impediscono il normale deflusso dell’acqua.
1. L’orologio da polso
Tanto per iniziare, l’orologio da polso è uno di quegli oggetti che gli addetti del servizio di autospurgo a Roma trovano più spesso incastrato nel wc o addirittura nelle colonne di scarico e nei pozzi neri.
2. Le chiavi di casa o dell’auto
Le chiavi di casa o dell’automobile possono finire accidentalmente all’interno gabinetti di casa poiché spesso si tengono in tasca. Quando non si fa attenzione a quello che c’è in tasca, potrebbe succedere che togliendo o abbassando i pantaloni, le chiavi cadano, andandosi a incastrare nella colonna di scarico. Non è però l’unica causa di intasamento, poiché la maggior parte delle volte, lo scarico si blocca per colpa di un deposito di sporcizia che si accumula nel corso del tempo.
3. Lo smartphone
Purtroppo, a molti sarà capitato di dover sostituire lo smartphone perché è finito nel wc. È un caso piuttosto comune che nasce dalla disattenzione ma anche dalla semplice sfortuna.
Naturalmente, questi sono dei casi limite poiché più spesso la sporcizia che si blocca negli scarichi domestici è formata da residui di sapone la cui schiuma nello scarico si secca, capelli, peli, polvere, terra, sabbia che abbondano soprattutto se lo scarico viene utilizzato come se fosse un cestino.
4. I giochi dei bambini
Purtroppo, può capitare che i bambini piccoli gettino oggetti estranei all’interno del wc. Infatti, spesso il water si blocca per colpa di giochi e giocattoli più o meno grandi che si fermano in corrispondenza di curve o di tappi di sporco.
Per rimuovere lo sporco, il servizio di autospurgo a Roma con canal jet è l’unica via, ricordano però anche di installare un piccolo cestino in bagno per evitare ogni tentazione di infilare oggetti estranei nel gabinetto.
5. I gioielli preziosi e la bigiotteria
Infine, molti perdono gioielli preziosi nello scarico del wc; sono tra gli oggetti più comuni che ci finiscono dentro.