Non ti mentiremo dicendo che organizzare un trasloco è un gioco da ragazzi e sarebbe da pazzi affermarlo. Chi ti dice che non ha avuto problemi durante il suo trasferimento in casa nuova, ti sta propinando una bugia bella e buona. Purtroppo, anche i piccoli traslochi a Roma possono diventare complicati e complessi, ma non se segui questi semplici consigli che però possono davvero fare la differenza.
Fai una lista delle cose da fare
Durante i piccoli traslochi a Roma può risultare facile perdere il controllo della situazione poiché le cose da fare sono troppe. Prendi la buona abitudine di avere a portata di mano un piccolo taccuino dove segni tutto quanto. Fai una lista di quello che devi fare e spunta ogni voce man mano che te ne occupi. Se ti viene in mente qualcosa, segnalo subito per evitare di dimenticarlo.
Fai ordine
Il vero segreto dei traslochi efficienti e che procedono senza intoppi è l’ordine. Prima di iniziare a far scatolini di roba da portare in casa nuova, fai un po’ di ordine, disfati una volta per tutte di indumenti che non metti più, libri che non ti interessano più e ninnoli vari che stanno lì solo a prendere polvere. Alleggerisci la mole di oggetti da spostare e vedrai che il trasloco sarà più veloce.
Scatole a non finire
Moltissime persone si trovano costrette a dover interrompere i loro piccoli traslochi a Roma nel bel mezzo dell’azione perché si ritrovano senza contenitori da sfruttare. È un errore più comune di quanto tu possa pensare quello di sottovalutare la quantità di oggetti da spostare a portare via. Vale la pena quindi avere a portata di mano diversi scatoloni di cartone tripla onda e altri contenitori vari da sfruttare in base al tipo di oggetto che va spostato. Procurati quindi anche contenitori in plastica con coperchio e borse grandi come quelle che usi al supermercato per mettere via tutti i prodotti, compresi quelli più pesanti come le bottiglie.